NOTIZIE DELL'ULTIMA ORA

No messages!

prossimiappuntamenti   ultimora

CONGRESSO UISP Regionale Marche

ARMANDO STOPPONI CONFERMATO

ALLA PRESIDENZA DELL’UISP MARCHE

 

Alla presenza del presidente nazionale dell’UISP Vincenzo Manco e della presidente del Consiglio Nazionale Manuela Claysset, accompagnati da Daniela Rossi, responsabile delle politiche per gli stili di vita e salute, e Tommaso Dorati, responsabile dell’organizzazione, si è svolto sabato 28 gennaio presso la sala convegni dell’Ego Hotel di Torrette di Ancona, il 10° Congresso del Comitato dell’UISP Marche. “Il mio primo mandato arrivava dopo un periodo di commissariamento e ha avuto l’obiettivo di favorire un percorso di normalizzazione del comitato, –

ha esordito Stopponi - venivamo da diverse legislature in cui c’era stata poca condivisione: dal 2013 abbiamo lavorato con pazienza e buona volontà in questa direzione, e mi ha fatto molto piacere, dopo tanti anni in cui si arrivava al congresso frammentati, presentare una candidatura condivisa: segno che il lavoro svolto in questi quattro anni è stato apprezzato”. Illustrando la sua mozione al Congresso, Stopponi ha sottolineato che “Al centro delle nostre azioni ci saranno le politiche del benessere. Lo scorso anno abbiamo siglato un Protocollo d’intesa con la Regione Marche, un’ottima occasione per approfondire il lavoro sugli stili di vita, ambito su cui già da tempo i nostri comitati lavorano al fine di offrire sempre nuove opportunità di promozione della salute ai cittadini sul territorio. Le strutture – ha continuato Stopponi -  sono elementi di grande significato, sul piano numerico ma anche della visibilità all’esterno: sono loro che ci fanno conoscere dai cittadini. Il comitato regionale investirà in quei settori che attualmente ci vedono carenti. Infine, ma non ultimo, promuoveremo il lavoro sulla comunicazione. Noi operiamo bene è quindi indispensabile comunicare altrettanto bene quello che facciamo, per farci riconoscere come associazione forte e presente sul territorio.”. Queste le parole e le proposte con cui Armando Stopponi si è rivolto l’assemblea. Dopo il saluto degli invitati e gli interventi dei delegati, il presidente nazionale Vincenzo Manco ha concluso il dibattito. Al termine l’assemblea dei delegati ha eletto in nuovo Consiglio Direttivo che resterà in carica nel quadriennio 2017/2021.

Il nuovo Consiglio Direttivo dell’UISP Regionale Marche risulta così composto: Mariassunta Abbagnara, Rodolfo  Annibalini e Renato Molinelli (Comitato di Pesaro);  Giorgio Gregorini, Emanuele Seri e Massimo Tesei (Comitato di Senigallia); Armando Stopponi e Anna Maria Vivoli (Comitato di Fabriano); Beatrice Andreoni, Claudio Coppari, Massimo Montalbini e Sara Trillini (Comitato di Jesi); Giovanni Barone, Roberta Rossi e Andrea Vellini (Comitato di Ancona); Martina De Felice e Tobia De Felice (Comitato di Macerata); Donatella Baglioni e Umberto Cingolani (Comitato di Fermo); Elio Costantini e Rocco Sassone (Comitato di Ascoli Piceno). Il nuovo Consiglio Direttivo autoconvocatosi al termine del Congresso, all’unanimità, ha confermato presidente Armando Stopponi.

 

Pin It