NOTIZIE DELL'ULTIMA ORA

No messages!

Calcio a 11

C11 3a giornata di ritorno Regular Season

Modificate le classifiche dei due gironi

CONTINUA L’IMBATTIBILITA’ DE LE DUE PALME

Un successo che fa morale per Monteverde

Le gare di questa terza giornata di ritorno della regular season sono servite a muovere le classifiche nei due gironi del calcio. Nel Girone A continua indisturbata la corsa al primato del Monte San Pietrangeli che venerdì scorso ha fatto visita ai portelpidiensi Amatori San Crispino. Dietro invece la classifica è cambiata. I sangiustesi de La Stese sono tornati a bottino pieno dalla trasferta di Fiastra, mentre gli Amatori Macerata, che hanno ospitato i sanseverinati della Septempeda, si sono dovuti accontentare di un pareggio. Così adesso ad occupare la seconda piazza nella classifica generale troviamo appaiati i maceratesi di Giuliano Antonelli e i sangiustesi di Emanuele Marzetti. L’agevole successo degli Amatori Porto Potenza sulla Vittoria Macerata ha consentito ai potentini di agganciare gli Amatori elpidiensi a metà classifica. Nel Girone B continua l’imbattibilità de Le Due Palme che ha liquidato in scioltezza la pratica con Atletico Samb. Tre punti anche per la Lapedonese, che ha ricevuto la visita del Fonte di Mare; per i fermani della Futura 96, impegnati in trasferta a Porto San Giorgio, e per Giano Shoes che ha superato di misura il Montemonaco. Tre punti preziosi questi ultimi che hanno consentito ai ragazzi di Emanuele Rotini di scavalcare  la Grottese che ha dovuto osservare il proprio turno di riposo, ma nel recupero della prima giornata non è riuscita ad andare oltre il pari. Un successo che fa morale per Monteverde nel derby dell’alto fermano.

Risultati e Classifiche / GIRONE A: Amatori Porto Potenza-Victoria Macerata 4-1; Amatori Macerata-Septempeda 1-1; Amatori San Crispino-Monte San Pietrangeli 1-3; Aquila-La Stese 1-3; Montegranaro-Carima 1-0: Classifica: Monte San Pietrangeli 34; Amatori Macerata e La Stese 28; Septempeda 26; Amatori San Crispino e Amatori Porto Potenza 23; Montegranaro 13; Carima 11; Amatori Gualdo 6; Aquila 5; Victoria Macerata 2. Classifica marcatori: Piero Sileoni (Septempeda) e Fabio Giannangeli (Carima) 10 reti; Bruno Pettorossi (Amatori Porto Potenza), Simone Emiliani (Amatori San Crispino) e Nikita Papa (Monte San Pietrangeli) 8. GIRONE B: Amatori San Giorgio-Futura 96 0-2; Giano Shoes-Montemonaco 2-1; Lapedonese-Fonte di Mare 3-0; Le Due Palme-Atletico Samb 5-0; Montevidonese-Monteverde 1-2. Recupero 1a giornata di ritorno:  Grottese-Montemonaco 1-1. Classifica: Le Due Palme 31; Lapedonese 24; Futura 96 20; Giano Shoes 19; Grottese 18; Fonte di Mare 15; Atletico Samb 13; Amatori San Giorgio, Montevidonese e Montemonaco 12; Monteverde 9. Classifica marcatori: Michele Natali (Lapedonese) 12 reti; Jason Toso (Le Due Palme) 9; Nicola Barelli (Montemonaco) 8.

Pin It

C11 4a giornata di ritorno di Regular Season

Nel Girone A classifica marcatori molto affollata

COLPACCI DI GIANO SHOES E GROTTESE

Scarse emozioni in entrambi i gironi

Questa quarta giornata di ritorno della regular season non è riuscita a dare grandi scossoni alle classifiche. Nel Girone A tutte le formazioni che per ora sembrano aspirare ai Play Off sono riuscite a cogliere i tre punti in palio nei confronti che le vedevano impegnate. I capoclassifica del Monte San Pietrangeli hanno piegato con un secco 5-0 le tenui resistenze degli Amatori Porto Potenza (highlights presto allegato a questo articolo). Ancor meglio hanno fatto gli Amatori Macerata nella trasferta di Fiastra e largo anche il risultato con cui La Stese ha superato i maceratesi della Carima. E’ invece la classifica marcatori ad essere particolarmente affollata: dietro a Piero Sileoni e Fabio Giannangeli, che nell’ordine guidano attualmente la speciale classifica, ci sono ben sei atleti che occupano la terza piazza. Per il Girone B c’è da segnalare il pari a reti inviolate nel derby del mare fermano che ha visto confrontarsi Le Due Palme e Amatori San Giorgio. Di misura il successo della Lapedonese in casa del Monteverde, che consente ai ragazzi di patron Mario Carruba di avvicinarsi leggermente alla vetta della classifica. Importanti invece i successi del Giano Shoes, colto nella trasferta di Grottammare, e quello della Grottese in casa della Futura 96. Le due formazioni sono riuscite, con questi successi, a sopravanzare proprio la Futura 96 nella classifica provvisoria.

Risultati e Classifiche della 4a giornata di ritorno della Regular Season / GIRONE A: Aquila-Amatori Macerata 0-7; La Stese-Carima 4-1; Monte San Pietrangeli-Amatori Porto Potenza 5-0; Septempeda-Montegranaro 3-1; Victoria Macerata-Amatori Gualdo 6-1. Classifica: Monte San Pietrangeli 37; Amatori Macerata e La Stese 31; Septempeda 29; Amatori San Crispino e Amatori Porto Potenza 23; Montegranaro 13; Carima 11; Amatori Gualdo 6; Aquila e Victoria Macerata 5. Classifica marcatori: Piero Sileoni (Septempeda) 12 reti; Fabio Giannangeli (Carima) 11; Nikita Papa e Marco Stizza (Monte San Pietrangeli), Marco Rapanelli (Victoria Macerata), Lorenzo Stefoni (Amatori Macerata), Riccardo Rinaldesi (La Stese) e Bruno Pettorossi (Amatori Porto Potenza) 8. GIRONE B: Atletico Samb-Giano Shoes 1-2;  Futura 96-Grottese 2-3; Le Due Palme-Amatori San Giorgio 0-0; Montemonaco-Fonte di Mare 1-1; Monteverde-Lapedonese 1-2. Recupero 1a giornata di ritorno: Montevidonese-Atletico Samb 3-0.  Classifica: Le Due Palme 32; Lapedonese 27; Giano Shoes 22; Grottese 21; Futura 96 20; Fonte di Mare 16; Montevidonese 15; Atletico Samb, Amatori San Giorgio e Montemonaco 13; Monteverde 9. Classifica marcatori: Michele Natali (Lapedonese) 13 reti; Jason Toso (Le Due Palme) 9; Nicola Barelli (Montemonaco) 8.

 

Pin It

C11 2a Giornata di ritorno RS

Classifiche sostanzialmente invariate nei due gironi

PARI A SUON DI RETI NEL DERBY MACERATESE

Si è giocata la seconda giornata di ritorno della regular season sui campi del calcio UISP. Ben poche le novità nel Girone A dove tutte le squadre di alta classifica, ad eccezione della Septempeda che ha osservato il proprio turno di riposo, si sono imposte alle avversarie. Larghi i risultati per Monte San Pietrangeli e La Stese che hanno avuto ragione di Aquila e Gualdo; con un netto 3-0 gli Amatori San Crispino si sono imposti al Montegranaro, mentre gli Amatori Macerata vincendo il confronto con gli Amatori Porto Potenza consolidano la seconda piazza nella classifica provvisoria e relegano gli Amatori potentini nei posti di metà classifica. Pareggio a suon di reti nel derby maceratese fra Carima e Victoria Macerata. Nel Girone B il pareggio a reti inviolate fra Montemonaco e Le due Palme non impensierisce i rivieraschi che conservano comunque un ampio margine di vantaggio sulle inseguitrici. Importanti successi per Lapedonese, di misura nella gara che la opponeva alla Montevidonese, e Grottese che, nel posticipo, si è imposta al Monteverde.

Risultati e Classifiche / Girone A: Amatori Macerata-Amatori Porto Potenza 3-1; Amatori San Crispino-Montegranaro 3-0; Carima-Victoria Macerata 5-5; La Stese-Amatori Gualdo 5-0; Monte San Pietrangeli-Aquila 5-0. Classifica: Monte San Pietrangeli 31; Amatori Macerata 27; La Stese e Septempeda 25; Amatori San Crispino 23; Amatori Porto Potenza 20; Carima 11; Montegranaro 10; Amatori Gualdo 6; Aquila 5; Victoria Macerata 2. Classifica marcatori: Fabio Giannangeli (Carima) 10 reti; Piero Sileoni (Septempeda) 9; Nikita Papa (M.S.Pietrangeli) e Simone Emiliani (Amatori San Crispino) 8. Girone B: Atletico Samb-Amatori San Giorgio 0-2; Fonte di Mare-Giano Shoes 1-1; Lapedonese-Montevidonese 2-1; Montemonaco-Le Due Palme 0-0; Monteverde-Grottese 0-3. Classifica: Le Due Palme 28; Lapedonese 21; Futura 96 e Grottese 17; Giano Shoes 16; Fonte di Mare 15; Atletico Samb 13; Amatori San Giorgio e Montevidonese 12; Montemonaco 11; Monteverde 6. Classifica marcatori: Michele Natali (Lapedonese) 12 reti; Jason Toso (Le Due Palme) 9; Nicola Barelli (Montemonaco) 6.

Pin It

CALCIO / 11a giornata di andata di Regular Season

Concluso il girone di andata della Regular Season

LE DUE PAME ANCORA IMBATTUTA

Pari fra La Stese e Monte San Pietrangeli

Con la disputa delle gare dell’undicesima giornata di andata della Regular Season, cinque delle quali giocate in posticipo, si è concluso il girone di andata. Nel Girone A la gara più attesa era indubbiamente quella fra La Stese e Monte San Pietrangeli. Il responso giunto dal campo di Villa San Filippo è stato ben chiaro: assoluta parità fra le due formazioni. Ne hanno approfittato le immediate inseguitrici per avvicinare la testa della classifica detenuta dai monsampietrini. Con il medesimo risultato sia gli Amatori Macerata, impegnati nel derby con la Victoria Macerata, sia gli Amatori Porto Potenza, che hanno ricevuto la visita del Montegranaro, si sono avvicinati alla vetta. Ma la terza piazza dei potentini non è al sicuro: infatti la Septempeda, che ha avuto vita facile con gli Amatori Gualdo, dovrà recuperare la gara a suo tempo rinviata per nebbia, con la Victoria Macerata. In caso di successo, molto probabile, i settempedani scalzerebbero i potentini dalla terza posizione della classifica. Situazione diversa nel Girone B dove i fermani de Le Due Palme, unica formazione dell’intero campionato ancora imbattuta, vincendo a Monte Vidon Corrado hanno allungato la distanza dalla immediata inseguitrice; infatti la Lapedonese, nella trasferta di Capodarco, non è riuscita ad andare oltre il pari. In zona recupero Giano Shoes è riuscita a primeggiare sul campo della Grottese ed ora si gode il terzo posto di questa classifica provvisoria, ma dietro un terzetto di cui anche gli azzolini fanno parte gli rimangono attaccati.

Risultati e classifiche della 11a giornata di andata di Regular Season / GIRONE A: Amatori Porto Potenza-Montegranaro 2-0; Amatori Macerata-Victoria Macerata 2-0; Carima-Amatori San Crispino 0-7; La Stese-Monte San Pìetrangeli 0-0; Septempeda-Amatori Gualdo 7-2. Classifica: Monte San Pietrangeli 25; Amatori Macerata 24; Amatori Porto Potenza 20; La Stese e Septempeda 19; Amatori San Crispino 17; Montegranaro 10; Carima 7; Amatori Gualdo 6; Aquila 5; Victoria Macerata 1. Classifica marcatori: Piero Sileoni (Septempeda) 8 reti; Fabio Giannangeli (Carima) 7; Federico Marzetti (Montegranaro), Riccardo Ornelli (Amatori Macerata), Riccardo Rinaldesi (La Stese), Bruno Pettorossi (Amatori Porto Potenza), Gjan Kwasi (Monte San Pietrangeli) e Simone Emiliani (Amatori San Crispino) 6. GIRONE B: Atletico Samb-Monteverde 3-2; Fonte di Mare-Amatori San Giorgio 4-3; Futura 96-Lapedonese 1-1; Grottese-Giano Shoes 0-1; Montevidonese-Le Due Palme 3-5. Classifica: Le Due Palme 24; Lapedonese 17; Giano Shoes 15; Fonte di Mare, Futura 96 e Grottese 14; Atletico Samb 13; Montevidonese 12; Montemonaco 10; Amatori San Giorgio 8; Monteverde 6. Classifica marcatori: Michele Natali (Lapedonese) 10 reti; Jason Toso (Le Due Palme) 7; Nicola Barelli (Montemonaco) 6.

Pin It

Calcio / 10a giornata di andata RS

I monsampietrini tornano solitari in testa al Girone A

MOTO D’ORGOGLIO DEGLI AMATORI SAN GIORGIO

Le Due Palme allungano sulle inseguitrici

La facile previsione della vigilia si è realizzata. Nel Girone A, in concomitanza con il turno di riposo degli Amatori Macerata, l’occasione per il Monte San Pietrangeli di tornare solitario in testa alla classifica era troppo ghiotta e infatti non se l’è fatta scappare; ma la gara con il Montegranaro non è stata delle più agevoli per i ragazzi di mister “Henry”. Fermati da un pari a reti inviolate i sangiustesi de La Stese che hanno fatto visita agli Amatori San Crispino: un’occasione mancata per la formazione di Emanuele Marzetti di avvicinare i maceratesi di Giuliano Antonelli. Sospeso per nebbia il confronto fra Victoria Macerata e Septempeda. Affollatissima la speciale classifica marcatori del girone. Nel Girone B turno di riposo per la Lapedonese. Non si sono fatti sfuggire l’occasione per allungare i palmensi di Lorenzo Torresi che hanno ricevuto la visita del Fonte di Mare. Intanto Futura 96 superava di misura il Monteverde e la Grottese, nel posticipo, con il più classico dei risultati s’imponeva all’Atletico Samb. Un moto d’orgoglio ha scosso gli Amatori San Giorgio che hanno sorprendentemente superato i monturanesi del Giano Shoes. Bilancio ad appena ottanta minuti dal temine della regular season? Ben otto squadre sono racchiuse in un fazzoletto di soli sei punti!

RISULTATI e CLASSIFICHE della 10a giornata di andata / GIRONE A: Amatori Gualdo-Aquila 1-0; Amatori San Crispino-La Stese 0-0; Carima-Amatori Porto Potenza 1-3; Monte San Pietrangeli-Montegranaro 1-0; Victoria Macerata-Septempeda sospesa per nebbia 8’ p.t. Classifica: Monte San Pietrangeli 24; Amatori Macerata 21; La Stese 18; Amatori Porto Potenza 17; Septempeda 16; Amatori San Crispino 14; Montegranaro 10; Carima 7; Amatori Gualdo 6; Aquila 5; Victoria Macerata 1. Classifica marcatori: Fabio Giannangeli (Carima) 7 reti; Matteo Pettinari (Amatori Porto Potenza), Federico Marzetti (Montegranaro), Gjan Kwasi e Nikita Papa (Monte San Pietrangeli), Riccardo Rinaldesi e Giampiero Bordi (la Stese) 6. GIRONE B: Amatori San Giorgio-Giano Shoes 2-0; Atletico Samb-Grottese 0-2; Le Due Palme-Fonte di Mare 4-2; Monteverde-Futura 96 1-2; Montevidonese-Montemonaco 1-1. Classifica: Le Due Palme 21; Lapedonese 16; Grottese 14; Futura 96 13; Giano Shoes e Montevidonese 12; Fonte di Mare 11; Atletico Samb e Montemonaco 10; Amatori San Giorgio 8; Monteverde 6. Classifica marcatori: Michele Natali (Lapedonese) 10 reti; Nicola Barelli (Montemonaco) 6; Nicolò Chiodi (Grootese) e Jason Toso (Le Due Palme) 5.

Pin It

Calcio / 9a giornata di andata della Regular Season

Classifiche ancora poco definite

CONTINUA IL TESTA A TESTA AL VERTICE DEL GIRONE A

Nel posticipo del lunedì si impone la Grottese

Ancora due giornate di gara al termine del girone di andata della regular season ma, in qualche caso, ci sono ancora dubbi a cui dare soluzione per definire le classifiche. Nella vetta del Girone A continua il testa a testa fra Amatori Macerata e Monte San Pietrangeli. I maceratesi sono andati a vincere in casa degli Amatori San Crispino; mentre i monsampietrini, anche questi in trasferta, hanno avuto ragione della Septempeda. Questa parità verosimilmente dovrebbe risolversi proprio nelle gare della decima giornata, quando gli Amatori Macerata dovranno osservare il loro turno di riposo, mentre il Monte San Pietrangeli ospiterà il Montegranaro. La formazione veregrense è comunque squadra di tutto rispetto che anche nella nona giornata ha dimostrato la sua determinazione sul campo degli Amatori Gualdo. Due pareggi scaturiti dai confronti fra Aquila e Victoria Macerata, a Fiastra, e La Stese e Amatori Porto Potenza, a Villa San Filippo, che non hanno variato le classifica. Nel Girone B pari esterno per Le Due Palme in casa del Giano Shoes e largo successo per la Lapedonese sul campo del Montemonaco. La Lapedonese si è ora portata a due sole lunghezze dai rivieraschi fermani ma anche questi dovranno riposare nel prossimo turno di gare. Mentre gli elpidiensi del Fonte di Mare superavano di misura la Montevidonese, la Grottese faceva sua l’intera posta nel confronto con gli Amatori San Giorgio. Risultato Fonte di Mare, Grottese e Montevidonese si ritrovato appaiate al quarto posto. Infine da segnalare il successo dell’Atletico Samb in casa della Futura 96.

Risultati e classifiche della 9a giornata di andata della Regular Season / GIRONE A: Amatori San Crispino-Amatori Macerata 0-1; Aquila-Victoria Macerata 2-2; La Stese-Amatori Porto Potenza 0-0; Montegranaro-Amatori Gualdo 6-1; Septempeda-Monte San Pietrangeli 2-4. Classifica: Amatori Macerata e Monte San Pietrangeli 21; La Stese 17; Septempeda 16; Amatori Porto Potenza 14; Amatori San Crispino 13; Montegranaro 10; Carima 7; Aquila 5; Amatori Gualdo 3; Victoria Macerata 1. Classifica marcatori: Fabio Giannangeli (Carima) 7 reti; Gjan Kwasi e Nikita Papa (Monte San Pietrangeli), Giampiero Bordi e Riccardo Rinaldesi (La Stese), Federico Marzetti (Montegranaro) e Matteo Pettinari (Amatori Porto Potenza) 6. GIRONE B: Fonte di Mare-Montevidonese 3-2; Futura 96-Atletico Samb 1-2; Giano Shoes-Le Due Palme 2-2; Grottese-Amatori San Giorgio 3-0; Lapedonese-Montemonaco 4-0. Classifica: Le Due Palme 18; Lapedonese 16; Giano Shoes 12; Fonte di Mare, Grottese e Montevidonese 11; Atletico Samb e Futura 96 10; Montemonaco 9; Monteverde 6; Amatori San Giorgio 5. Classifica marcatori: Michele Natali 10 reti; Nicola Barelli (Montemonaco) 6; Nicolò Chiodi (Grottese) 5.

Pin It

C11 8a andata

Sul campo di Fiastra primo lusinghiero successo per l’Aquila

NEL GIRONE A SI MARCIA IN COPPIA !

Giano Shoes rallenta la corsa della Futura 96

Ottava giornata di andata piena di sorprese anche per il campionato di calcio…e qualche singolarità. Nel Girone A si è conclusa in parità la gara fra Amatori Macerata e La Stese. Risultato che ci sta tutto vista la caratura di entrambe le formazioni. Non si è fatto sfuggire l’occasione il Monte San Pietrangeli che, impegnato nel confronto con la Victoria Macerata, è uscito dal campo con un risultato ultratennistico e ora affianca i maceratesi di Giuliano Antonelli al primo posto della classifica. Sorprendente quanto lusinghiero il risultato che giunge dal campo di Fiastra dove i padroni di casa dell’Aquila hanno largamente dominato la gara con i veregrensi di Tiziano Oro. Singolare e rara la classifica del girone: ad eccezione delle ultime tre posizioni, tutte le squadre viaggiano appaiate.  Nel Girone B continua il dominio dei fermani rivieraschi de Le Due Palme che, di misura, hanno avuto ragione della Grottese; i quattro punti di margine che i gialloblu conservano sulla seconda, fanno dormire a patron Lorenzo Torresi sonni tranquilli. Importante successo esterno della Lapedonese nel posticipo di lunedì sera: i ragazzi di Mario Carruba sono ora al secondo posto della classifica, ma debbono ancora riposare. In un incontro il cui risultato finale non lascia spazi a polemiche, i monturanesi del Giano Shoes si sono imposti alla Futura 96 sorpassandola nella classifica. In coda due incoraggianti pareggi per Monteverde e Amatori San Giorgio.

Risultati e classifiche della 8a giornata di andata / GIRONE A : Amatori Gualdo-Amatori San Crispino 3-4; Amatori Macerata-La Stese 2-2; Aquila-Montegranaro 4-0; Monte San Pietrangeli-Victoria Macerata 8-0; Septempeda-Carima 2-1. Classifica : Amatori Macerata e Monte San Pietrangeli 18; La Stese e Septempeda 16; Amatori Porto Potenza e Amatori San Crispino 13; Carima e Montegranaro 7; Aquila 4; Amatori Gualdo 3; Victoria Macerata 0. Classifica marcatori : Fabio Giannangeli (Carima) 7 reti; Kwasi Gjan (Monte San Pietrangeli), Matteo Pettinari (Amatori Porto Potenza), Giampiero Bordi e Riccardo Rinaldesi (La Stese) 6. GIRONE B : Amatori San Giorgio-Montevidonese 1-1; Atletico Samb-Lapedonese 0-1; Giano Shoes-Futura 96 3-0; Le Due Palme-Grottese 2-1; Montemonaco-Monteverde 3-3. Classifica : Le Due Palme 17; Lapedonese 13; Giano Shoes e Montevidonese 11; Futura 96 10; Montemonaco 9; Fonte di Mare e Grottese 8; Atletico Samb 7; Monteverde 6; Amatori San Giorgio 5. Classifica marcatori : Michele Natali (Lapedonese) 8 reti; Nicola Barelli (Montemonaco) 6; Nicolò Chiodi (Grottese) 5.

Pin It

AMATORI MACERATA GUIDANO IL GIRONE A

Classifiche corte e ben poco decifrabili

AMATORI MACERATA GUIDANO IL GIRONE A

Le Due Palme saldamente in testa nel Girone B

In archivio anche la settima giornata di andata del calcio a undici. Nel Girone A da rilevare il successo esterno del Septempeda in casa degli Amatori Porto Potenza; un successo importante per i settempedani che agganciano gli avversari al terzo posto della classifica. Una classifica che vede al primo posto gli Amatori Macerata, che hanno avuto vita facile nel confronto con gli Amatori Gualdo; segue a due lunghezze la coppia La Stese e Monte San Pietrangeli: i primi hanno osservato il loro turno di riposo, i monsampietrini hanno superato in trasferta la Carima. Scendendo altri due gradini troviamo la coppia formata dai potentini e i settempedani. Dunque al vertice una classifica estremamente corta ma, da rilevare, che le cose potrebbero cambiare perché gli Amatori maceratesi debbono ancora riposare e proprio l’ottava giornata prevede il riposo degli Amatori potentini. Nel Girone B, sebbene fermato sul pari a reti bianche dalla Lapedonese, troviamo in testa alla classifica Le Due Palme con un rassicurante vantaggio di quattro punti sulle immediate inseguitrici. Immediate inseguitrici che hanno fatto di tutto per non avvicinarsi ai leader fermani: pari interno della Futura 96, nel confronto con il Montemonaco, e pari anche della Montevidonese che ha ospitato i monturanesi del Giano Shoes. Ma la parte del leone in negativo l’ha fatta la Lapedonese che, oltre al pareggio con i gialloblu di Lorenzo Torresi, si sono fatti superare dal Monteverde nel recupero della quarta giornata. Quindi, a quattro giornate dal termine del girone di andata, le classifiche restano ben poco decifrabili.

Risultati e classifiche della 7° giornata di andata / GIRONE A: Amatori Porto Potenza-Septempeda 0-2; Amatori Macerata-Amatori Gualdo 6-1; Aquila-Amatori San Crispino 0-5; Carima-Monte San Pietrangeli 2-4; Montegranaro Victoria Macerata 3-1. Classifica: Amatori Macerata 17; La Stese e Monte San Pietrangeli 15; Amatori Porto Potenza e Septempeda 13; Amatori San Crispino 10; Carima e Montegranaro 7; Amatori Gualdo 3; Aquila 1; Victoria Macerata 0. Classifica marcatori: Fabio Giannangeli (Carima), Matteo Pettinari (Amatori Porto Potenza) e Riccardo Rinaldesi (La Stese) 6 reti. GIRONE B: Futura 96-Montemonaco 2-2; Grottese-Fonte di Mare 1-0; Lapedonese-Le Due Palme 0-0; Monteverde-Amatori San Giorgio 2-2; Montevidonese-Giano Shoes 2-2. Recupero 4° Giornata di andata: Lapedonese-Monteverde 0-1. Classifica: Le Due Palme 14; Futura 96, Lapedonese e Montevidonese 10; Fonte di Mare, Giano Shoes, Grottese e Montemonaco 8; Atletico Samb 7; Monteverde 5; Amatori San Giorgio 4. Classifica marcatori: Michele Natali (Lapedonese) 8 reti; Nicola Barelli (Montemonaco) e Nicolò Chiodi (Grottese) 5.

Pin It

Calcio

In cinque prendono il largo nel Girone A

LE DUE PALME ANCORA IN TESTA

ringraziano la Montevidonese per il favore

Questa quinta giornata di gare ha segnato una svolta importante nel Girone A. Il turno di riposo del Monte San Pietrangeli avrebbe potuto consentire ai sangiustesi de La Stese di allungare e prendersi in solitario la testa della classifica; invece i ragazzi di patron Emanuele Marzetti si sono fatti fermare in casa dal Septempeda e quindi sono rimasti in testa, ma ancora in coabitazione. Ne hanno invece approfittato tutte le altre inseguitrici: gli Amatori Porto Potenza per primi, che hanno largamente dominato la gara che li opponeva agli Amatori Gualdo; gli Amatori Macerata che si sono aggiudicati il confronto con il Montegranaro e i settempedani che, oltre al successo di cui s’è detto, nel recupero della terza giornata hanno diviso la posta in palio con gli Amatori Macerata. Dunque ora nelle zone alte della classifica ci sono cinque squadre ristrette in un fazzoletto di due soli punti; dietro, molto attardate, le restanti formazioni.

Situazione simile nel Girone B dove riposavano i fermani de Le Due Palme. Indubbiamente una ghiotta occasione per i cugini capodarchesi che sarebbero potuti salire al vertice della classifica e che, invece, sono stati fermati in casa dalla Montevidonese. Anche qui, gli inseguitori delle due formazioni fermane Giano Shoes e Montemonaco, ne hanno approfittato per avvicinarsi alla vetta.

Risultati e classifiche della 5a giornata di Andata / GIRONE A : Amatori Porto Potenza-Amatori Gualdo 11-1; Amatori Macerata-Montegranaro 1-0; Amatori San Crispino-Victoria Macerata 8-1; Aquila-Carima 1-1; La Stese-Septempeda 1-2. Recupero 3a giornata : Septempeda-Amatori Macarata 1-1. Classifica : La Stese e Monte San Pietrangeli 12; Amatori Macerata 11; Amatori Porto Potenza e Septempeda 10;  Amatori San Crispino, Carima e Montegranaro 4; Amatori Gualdo 3; Aquila 1; Victoria Macerata 0. Classifica marcatori : Matteo Pettinari (Amatori Porto Potenza) 6 reti; Riccardo Rinaldesi (La Stese) 5; Kwasi Gjan e Nikita Papa (M.S.Pietrangeli) 4. GIRONE B : Atletico Samb-Fonte di Mare 2-3; Futura 96-Montevidonese 0-2; Lapedonese-Grottese 1-1; Montemonaco-Amatori San Giorgio 2-0; Monteverde-Giano Shoes 2-3. Recupero 3a giornata : Monteverde-Montevidonese 1-1. Classifica : Le Due Palme 10; Futura 96 9; Giano Shoes e Montemonaco 7; Lapedonese e Montevidonese 6; Fonte di Mare e Grottese 5; Atletico Samb 4; Amatori San Giorgio 3; Monteverde 1. Classifica Marcatori : Michele Natali (Lapedonese) 7 reti; Nicola Barelli (Montemonaco) 5; Jason Toso (Le Due Palme) e Nicolò Chiodi (Grottese) 5.

Pin It

Calcio

In testa al Girone A

M.S.PIETRANGELI E LA STESE A PIENI PUNTI

Le Due Palme guidano il Girone B ma…

La quarta giornata del Girone A ha visto come gara di cartello il confronto fra Amatori Porto Potenza e Monte San Pietrangeli. Partita tesa per tutti gli ottanta minuti fra due delle formazioni più in vista della passata stagione, che si è risolta con il successo di misura dei monsampietrini che conservano il primo posto in classifica. Successo esterno anche per La Stese ai danni della Carima; dunque i sangiustesi affiancano i blu/bianco in testa alla classifica. Primo incoraggiante successo per gli Amatori Gualdo che hanno ricevuto la visita della Victoria Macerata. Un solo pari nel Girone B: è quello scaturito dal confronto fra Fonte di Mare e Montemonaco. Successi di misura per i fermani de Le Due Palme e i cugini della Futura 96 che, nel posticipo del lunedì, hanno avuto ragione della Grottese.  Ora in testa alla classifica troviamo Le Due Palme, tallonate ad un solo punto di distanza dalla Futura che però ha già osservato il proprio turno di riposo.

CALCIO Risultati e classifiche della 4a giornata di andata / Girone ARisultati: Am. Porto Potenza-M.S.Pietrangeli 1-2; Am. Gualdo-Victoria Macerata 3-2; Am. Macerata-Aquila 4-0; Carima-La Stese 0-1; Montegranaro-Septempeda 2-3. Classifica: La Stese e M.S.Pietrangeli 12; Am. Porto Potenza e Am. Macerata 7; Septempeda 6; Montegranaro 4; Am. Gualdo e Carima 3; Am. San Crispino 1; Aquila e Victoria Macerata 0. Classifica marcatori: Riccardo Rinaldesi (La Stese), Matteo Pettinari (Am. Porto Potenza); Kwasi Gjan e Nikita Papa (M.S.Pietrangeli) 4 reti. Girone BRisultati: Am. San Giorgio-Le Due Palme 0-1; Fonte di Mare-Montemonaco 3-3; Giano Shoes-Atletico Samb 0-1; Grottese-Futura 96 1-2; Lapedonese-Monteverde rinviata. Classifica: Le Due Palme 10; Futura 96 9; Lapedonese 5; Atletico Samb, Montemonaco. Giano Shoes e Grottese 4; Am. San Giorgio 3; Montevidonese e Fonte di Mare 2; Monteverde 0. (Lapedonese 1 gara in meno; Montevidonese e Monteverde 2 gare in meno) Classifica marcatori: Michele Natali (Lapedonese) 6 reti; Nicolò Chiodi (Grottese); Jason Toso (Le Due 

Pin It