NOTIZIE DELL'ULTIMA ORA

No messages!

Calcio a 5

Calcio Camminato

AL VIA A FERMO IL PRIMO CAMPIONATO DI CALCIO CAMMINATO

Certo la scaramanzia non fa parte della cultura sportiva dell’UISP di Fermo, infatti avrà inizio martedì 17, con la gara che vedrà fronteggiarsi FM Team e Walkappa, il primo campionato di calcio camminato delle Marche organizzato appunto dal Comitato UISP di Fermo con la collaborazione tecnica del Settore Calcio. Originale idea questa del calcio camminato, scaturita dalle esperienze del calcio inglese, che sta prendendo piede anche da noi. In pratica si tratta di disputare gare su campi di calcio a cinque, nel rispetto del regolamento di calcio a cinque, ma senza correre; la corsa, anche se soltanto accennata, è sanzionata con un fallo a favore della squadra avversaria. L’idea dalle nostre parti è stata accolta con scetticismo perché fino ad ora è stato inconcepibile giocare al calcio senza correre eppure, quella che in un primo momento sembra un’idea bislacca, è in realtà una proposta tanto impegnativa quanto quella del calcio come fino ad ora siamo stati abituati a vedere e praticare. Innanzitutto pensiamo alla precisione necessaria nei passaggi: non potendo correre è impensabile passare la palla “in avanti”, bisogna metterla “sui piedi” del compagno. Si gioca in cinque più uno (il portiere); possono scendere in campo indifferentemente uomini e donne che abbiano compiuto il cinquantesimo anno di età (sono accettati in distinta due fuoriquota quarantacinquenni); ad eccezione dei tiri in porta, non si può alzare la palla più di un metro e venti da terra. In buona sostanza una buona idea per chi vuole praticare un’attività fisica e ancora divertirsi giocando al calcio ma senza mettere a repentaglio il sistema cardiocircolatorio. La squadra vincente del primo campionato di calcio camminato di Fermo accederà di diritto alle fasi nazionali che si svolgeranno sabato 23 e domenica 24 giugno a Pesaro.

Pin It

C5 9a giornata di ritorno RS Girone A

Al Val Tenna United il biglietto per i Play Off

AL VIA LA SUPERCOPPA 2018

Play Off e Coppa di Lega da lunedì 12 marzo

Non c’era da aspettarsi colpi di scena da questa nona, ed ultima, giornata di ritorno della regular season; i giochi erano già quasi tutti fatti. L’unico responso ancora in sospeso e che si attendeva da quest’ultima giornata era quello che è scaturito dall’incontro fra Val Tenna United e Elpidiense Cascinare: in palio l’ultimo biglietto per l’accesso ai Play Off. Era da aspettarsi una gara tirata fino all’ultimo secondo, invece, anche il risultato è lì a confermarlo, i ragazzi del Val Tenna hanno saputo tirar fuori la grinta giusta per non dar adito a perplessità alcuna, sulla legittimità del loro accesso nell’olimpo dei Play Off. Da questa settimana, e per un mese, si giocherà per la conquista della Supercoppa 2018; poi, da lunedì 12 marzo prenderanno il via i Play Off e la Coppa di Lega.

Risultati e Classifiche / GIRONE A – 9a giornata di ritorno della regular season: Emmont-Montegiorgio 2-5; Le Due Palme-Barrio Central 6-4; Mike Konos-Settembrina 3-4; Val Tenna United-Elpidiense Cascinare 4-1. Classifica: Montegiorgio 42; Le Due Palme 34; Settembrina 30; Val Tenna United 26; Elpidiense Cascinare 24; Barrio Central 19; Torchiaro 17; Mike Konos 13; Emmont 4. Classifica marcatori: Luca Focone (Le Due Palme) 35 reti; Simone Vita (Montegiorgio) 29; Roberto Magagna (Settembrina) 25.

Composizione dei gironi di Supercoppa 2018 / GIRONE A: Montegiorgio – Emmont – Monte Giberto. GIRONE B: Rione Santa Vittoria – Capodarco/Casabianca – Mike Konos – Val Tenna United. GIRONE C: Settembrina – Elpidiense C5 – Rapagnano. GIRONE D: Futsal Cobà – Elpidiense Cascinare – One Piece/Olimpia – Torchiaro. GIRONE E: Le Due Palme – Barrio Central – Futsal Piane.

Composizione dei Gironi della seconda fase / PLAY OFF – GIRONE A: Montegiorgio – Rione Santa Vittoria – Settembrina – Elpidiense C5. GIRONE B: Futsal Cobà – Le Due Palme – One Piece/Olimpia – Val Tenna United. COPPA DI LEGA – GIRONE A: Elpidiense Cascinare – Monte Giberto – Mike Konos. GIRONE B: Futsal Piane – Torchiaro – Capodarco/Casabianca. GIRONE C: Barrio Central – Rapagnano – Emmont.

Pin It

C5 8a giornata di ritorno Regular Season

Girone A: due per un posto nei Play Off

RISCATTO DEL RAPAGNANO

lunedì partirà la Supercoppa 2018

Restano ancora cinquanta minuti di gara per le formazioni del Girone A e saranno minuti di grande tensione per due squadre che si giocheranno, in un confronto diretto, l’ultimo posto disponibile per accedere ai Play Off. Stiamo chiaramente parlando di Elpidiense Cascinare e Val Tenna United. Quest’ultimo five nella giornata appena trascorsa ha dovuto osservare il proprio turno di riposo, mentre gli elpidiensi, che erano dietro di due lunghezze, aggiudicandosi i tre punti in palio nel confronto con l’Emmont, sono riusciti a sopravanzarli. Ora sarà il confronto diretto a far chiarezza e indicare chi accederà ai Play Off; Gli elpidiensi hanno il teorico vantaggio di due risultati utili. Un 5-0 scaturito a tavolino, per una distrazione del Barrio Central che non si è presentato in campo, ha regalato alla Settembrina il sicuro accesso nell’olimpo. Nel Girone B il diritto di accesso ai Play Off era già stato sancito da tempo e sembrava anche scontato l’ordine di partecipazione alla Coppa di Lega per le restanti formazioni. Invece, proprio all’ultima giornata Rapagnano si è imposto con sicurezza al Capodarco/Casabianca e, approfittando del successo di misura del Rione Santa Vittoria sul Monte Giberto, è riuscito ad abbandonare il ruolo di fanalino di coda.

Risultati e Classifiche / GIRONE A – 8a giornata di ritorno della regular season: Elpidiense Cascinare-Emmont 7-3; Le Due Palme-Torchiaro 5-0; Montegiorgio-Mike Konos 6-3; Settembrina-Barrio Central 5-0. Classifica: Montegiorgio 39; Le Due Palme 31; Settembrina 27; Elpidiense Cascinare 24; Val Tenna United 23; Barrio Central 19; Torchiaro 17; Mike Konos 13; Emmont 4. Classifica marcatori: Luca Focone (Le Due Palme) 35 reti; Simone Vita (Montegiorgio) 26; Roberto Magagna (Settembrina) 23. GIRONE B – 7a giornata di ritorno della regular season: Elpidiense C5-Futsal Cobà 7-4; Futsal Piane-One Piece/Olimpia 4-5; Rapagnano-Capodarco/Casabianca 4-1; Rione Santa Vittoria-Monte Giberto 4-3. Classifica: Futsal Cobà 36; Rione Santa Vittoria 34; One Piece/Olimpia 28; Elpidiense C5 24; Futsal Piane 13; Rapagnano 11; Capodarco/Casabianca e Monte Giberto 9. Classifica marcatori: Jason Toso (One Piece/Olimpia) 28 reti; Andrea Renzi (Elpidiense C5) 19; Abbas Hoseini (Capodarco/Casabianca) 18.

Pin It

Calcio a cinque / 7a giornata di ritorno RS

Quattro squadre si contendono due posti nell’ “Olimpo”

GRAN BAGARRE NEL GIRONE A

Nel Girone B in tre per l’ordine di accesso alla Coppa

Una settima giornata di ritorno della regular season che, nel Girone A, ha ingarbugliato talmente tanto le carte da dover attendere i prossimi cento minuti di gare per sapere chi accederà ai play off. Sia ben chiaro che il discorso non riguarda i montegiorgesi di Loris Salvatori, ormai ben certi sia della qualificazione che del primo posto; la matematica premia anche i rivieraschi fermani de Le Due Palme che però non hanno ancora messo al sicuro il secondo posto che attualmente occupano. Dietro, dopo i risultati scaturiti dai campi la scorsa settimana, è gran bagarre! Sia Settembrina che Val Tenna United sono rimaste a secco di punti, mentre l’Elpidiense Cascinare, al termine di una gara molto contesa, è riuscita a prevalere su Le Due Palme. Quindi ora dalla terza alla quinta posizione di classifica c’è l’esiguo margine di soli tre punti e sei in palio nei residui cento minuti di gara. La posizione più scomoda è indubbiamente quella della Val Tenna United che, dovendo riposare questa settimana, ha soltanto tre punti a sua disposizione; tre punti che dovrà sudarsi nell’ultima settimana proprio nel confronto con l’Elpidiense Cascinare. Questi ultimi, nel non proibitivo incontro che li vedrà confrontarsi con l’Emmont, potrebbero già salire al quarto posto questa settimana, per poi giocarsi la qualificazione nell’ultima gara. Sulla carta la Settembrina è la formazione che ha il compito più facile, ma sia il Barrio Central che Mike Konos sono squadre che possono riservare sorprese. La stessa Barrio non è matematicamente esclusa dai giochi sebbene, dopo l’impegno di questa settimana, dovrà vedersela con i giallo/blu di patron Lorenzo Torresi; insomma: un’impresa da titani! Nel Girone B discorso già chiuso per ciò che riguarda l’accesso ai play off e qui si conosce già l’ordine della classifica finale. Ma c’è bagarre anche qui e si dovrà risolvere nei cinquanta minuti di gara di questa settimana. Si tratta di una bagarre di fondo classifica dove ben tre squadre sono raccolte in una differenza di un solo punto. Non è cosa trascurabile perché anche l’ordine di accesso alla Coppa di Lega ha una sua importanza per il prosieguo della stagione sportiva. Rapagnano e Capodarco/Casabianca se la vedranno in un confronto diretto, mentre Monte Giberto sarà in trasferta in casa del Rione Santa Vittoria. Insomma: gran bei finali di regular season in entrambi i gironi.

Risultati e Classifiche / GIRONE A – 7a giornata di ritorno della regular season: Barrio Central-Val Tenna United 3-1; Elpidiense Cascinare-Le Due Palme 6-5; Mike Konos-Torchiaro 3-2; Montegiorgio-Settembrina 5-3. Classifica: Montegiorgio 36; Le Due Palme 28; Settembrina 24; Val Tenna United 23; Elpidiense Cascinare 21; Barrio Central 19; Torchiaro 17; Mike Konos 13; Emmont 4. Classifica marcatori: Luca Focone (Le Due Palme) 35 reti; Simone Vita (Montegiorgio) e Roberto Magagna (Settembrina) 23. GIRONE B – 6a giornata di ritorno della regular season: Futsal Cobà-One Piece/Olimpia 6-0; Futsal Piane-Elpidiense C5 4-5; Monte Giberto-Rapagnano 1-7; Rione Santa Vittoria-Capodarco/Casabianca 8-3. Classifica: Futsal Cobà 36; Rione Santa Vittoria 31; One Piece/Olimpia 25; Elpidiense C5 21; Futsal Piane 13; Capodarco/Casabianca e Monte Giberto 9; Rapagnano 8. Classifica marcatori: Jason Toso (One Piece/Olimpia) 28 reti; Abbas Hoseini (Capodarco/Casabianca) 18; Andrea Renzi (Elpidiense C5) 17.

Pin It

C5 6a Giornata di ritorno RS

Play Off in cassaforte per almeno cinque squadre

RISVEGLIO DEL CAPODARCO/CASABIANCA

Almeno altre cinque formazioni possono ancora sperare…

Se parlassimo di ciclismo potremmo dire che siamo ormai sul rettilineo di arrivo di questa regular season. Infatti restano centocinquanta minuti di gara per le formazioni del girone A e appena cento per il girone B. Sembrerebbero tanti ma, in realtà, sono davvero pochi per chi ancora nutre speranze di accesso ai play off o per piazzamenti di comodo! Nella sesta giornata di ritorno del Girone A il Montegiorgio ha avuto vita facile con il modesto Barrio Central; il five di Francesco Pieragostini a sprazzi ha fatto vedere buone cose in questa regular season ma non sembra ancora pronto per poter mirare ai play off; ha buone individualità e certo avrebbe potuto fare di più, comunque sarà un osso duro per tutti nella prossima stagione. Del passo falso del Barrio ha approfittato il Torchiaro che imponendosi all’Elpidiense Cascinare lo scavalca nella classifica. In una gara davvero avvincente il Val Tenna United è riuscito a superare di misura la Settembrina arrivandole a ridosso nella classifica provvisoria. Quindi a questo punto sono già qualificate ai play off, verosimilmente nell’ordine, Montegiorgio e Le Due Palme; salvo imprevisti lo sono anche Settembrina e Val Tenna United. Nel Girone B qualificazione certa per le prime tre della classifica. Futsal Cobà, Rione Santa Vittoria e One Piece/Olimpia hanno largamente dominato i loro impegni di giornata che le opponevano rispettivamente a Futsal Piane, Rapagnano e Elpidiense C5. Nei prossimi cento minuti di gara sarà interessante vedere chi, fra Elpidiense C5 e Futsal Piane riuscirà ad accaparrarsi il quarto posto utile per l’accesso ai play off. I favori del pronostico vanno agli elpidiensi che, oltre a vantare due punti di vantaggio sui montegiorgesi, dovranno anche recuperare la gara con il Monte Giberto. In evidenza il successo dei fermani del Capodarco/Casabianca trascinati da quel Walter Timi che, quando militava nelle file della Fermana, fece piangere il Bologna!

Risultati e Classifiche / GIRONE A – 6a giornata di ritorno della regular season: Torchiaro-Elpidiense Cascinare 7-3; Emmont-Mike Konos 2-2; Montegiorgio-Barrio Central 7-4; Val Tenna United-Settembrina 4-3. Classifica: Montegiorgio 33; Le Due Palme 28; Settembrina 24; Val Tenna United 23; Elpidiense Cascinare 18; Torchiaro 17; Barrio Central 16; Mike Konos 10; Emmont 4. Classifica marcatori: Luca Focone (Le Due Palme) 30 reti; Simone Vita (Montegiorgio) 22; Roberto Magagna (Settembrina) e Francesco Leti (Torchiaro) 21. GIRONE B – 5° giornata di regular season: Capodarco/Casabianca-Monte Giberto 6-4; Futsal Piane-Futsal Cobà 3-8; One Piece/Olimpia-Elpidiense C5 7-3; Rapagnano-Rione Santa Vittoria 1-9. Classifica: Futsal Cobà 33; Rione Santa Vittoria 28; One Piece/Olimpia 25; Elpidiense C5 15; Futsal Piane 13; Capodarco/Casabianca e Monte Giberto 9; Rapagnano 5. Classifica marcatori: Jason Toso (One Piece/Olimpia) 28 reti; Abbas Hoseini (Capodarco/Casabianca) 15; Marco Malintoppi (Futsal Cobà) 14.

Pin It

Calcio a cinque / 4a giornata di ritorno della Regular Season

Risultati che lasciano interrogativi per il futuro…

TORCHIARO STOPPA I SOGNI DEL BARRIO CENTRAL

Confermate le posizioni ai vertici delle classifiche

Per certi versi interlocutoria questa quarta giornata di ritorno della Regular Season. Nel Girone A, dove la Settembrina ha osservato il proprio turno di riposo, hanno colto il successo tutte le squadre di vertice. Montegiorgio ha superato di misura l’Elpidiense Cascinare; Le Due Palme e Val Tenna United, entrambe impegnante in trasferta, si sono imposte rispettivamente a Mike Konos e Emmont. Dunque ora la classifica vede ancora al vertice i montegiorgesi di Loris Salvatori che mantengono a distanza di sicurezza i palmensi. Altri quattro punti dividono i giallo/blu di Lorenzo Torresi dalla Settembrina ma i rivieraschi fermani debbono ancora riposare, dunque il vantaggio è solo fittizio. Sonora sconfitta interna del Barrio Central ad opera del Torchiaro che, oltre a riportare con i piedi per terra il gasatissimo Francesco Pieragostini, fa tirare un sospiro di sollievo al Val Tenna United che, dovendo ancora riposare, temeva il sorpasso. Due sole gare disputate nel Girone B. A segno per i tre punti entrambe le sangiorgesi: Futsal Cobà ha avuto vita facile con Rapagnano; più sofferta l’affermazione del Rione Santa Vittoria che ha fatto visita al Futsal Piane.

Risultati e classifiche della 4° giornata di ritorno della Regular Season / GIRONE A: Barrio Central-Torchiaro 0-4; Emmont-Val Tenna United 3-5; Mike Konos-Le Due Palme 2-4; Montegiorgio-Elpidiense Cascinare 5-4. Classifica: Montegiorgio 29; Le Due Palme 25; Settembrina 21; Val Tenna United 20; Barrio Central 16; Elpidiense Cascinare 15; Torchiaro 13; Mike Konos 9; Emmont 3. Classifica marcatori: Luca Focone (Le Due Palme) 26 reti; Simone Vita (Montegiorgio) 19; Roberto Magagna (Settembrina) e Francesco Leti (Torchiaro) 17. GIRONE B: Elpidiense C5-Capodarco/Casabianca rinviata; Futsal Cobà-Rapagnano 5-2; Futsal Piane-Rione Santa Vittoria 4-5; One Piece/Olimpia-Monte Giberto rinviata. Classifica: Futsal Cobà 30; Rione Santa Vittoria 25; One Piece/Olimpia 19; Elpidiense C5 15; Futsal Piane 13; Monte Giberto 9; Rapagnano 5; Capodarco/Casabianca 3. Classifica marcatori: Jason Toso (One Piece/Olimpia) 25 reti; Marco Malintoppi (Futsal Cobà) 13; Gnocchini Andrea (Elpidiense C5) e Abbas Hoseini (Capodarco/Casabianca) 12.

Pin It

Calcio a cinque / 3a giornata di ritorno Regular Season

Girone A: Montegiorgio prende il largo…

RIONE SANTA VITTORIA SI IMPONE

NEL IL DERBY SANGIORGESE

Interrotta la serie positiva del Futsal Cobà

Questa terza giornata di ritorno, appena conclusasi, sarà molto probabilmente ricordata come la giornata che avrà determinato le sorti della stagione di regular season, almeno per le prime due posizioni della classifica finale. Infatti in entrambi i gironi si è dato vita ai confronti fra le squadre che occupano le posizioni  di vertice. Nel Girone A il confronto fra i fermani de Le Due Palme e il Montegiorgio ha fatto registrare il successo, sia pur di misura, degli ospiti. Ora i quattro punti che separano le due formazioni non rappresenterebbero un baratro incolmabile, se non fosse che i montegiorgesi di Loris Salvatori sono al momento l’unica squadra ancora imbattuta di tutto il campionato, il che la dice lunga; e che, a differenza delle inseguitrici, questi hanno già osservato il loro turno di riposo. Ad un solo punto di distanza dalla seconda posizione dei palmensi troviamo ora i portelpidiensi della Settembrina andati a vincere in casa del Torchiaro. Occupa la quarta piazza utile per l’accesso ai Play Off Val Tenna United che si è aggiudicata il confronto con la Mike Konos, ma dietro, sia Barrio Central sia Elpidiense Cascinare scalpitano per soffiarle il posto, e queste hanno già osservato il loro turno di riposo. Nel Girone B il derby sangiorgese di alta classifica fra il Rione Santa Vittoria e il Futsal Cobà si è risolto con un largo successo dei ragazzi di Rosella Properzi che non sta più nella pelle tanta è la contentezza e l’orgoglio per l’impresa del suo five! Il Futsal sangiorgese non trema, forte comunque dei cinque punti di vantaggio sui cugini; ma certo la delusione per questa sconfitta è cocente. One Piece/Olimpia dilaga a Capodarco e mette al sicuro la sua terza posizione in classifica. Rinviata la gara fra Monte Giberto e Elpidiense C5.

Risultati e classifiche della 3a giornata di ritorno Regular Season / GIRONE A: Barrio Central-Emmont 7-0; Torchiaro-Settembrina 4-9; Le Due Palme-Montegiorgio 5-6; Val Tenna United-Mike Konos 4-2. Classifica: Montegiorgio 26; Le Due Palme 22; Settembrina 21; Val Tenna United 17; Barrio Central 16; Elpidiense Cascinare 15; Torchiaro 10; Mike Konos 9; Emmont 3. Classifica marcatori: Luca Focone (Le Due Palme) 23 reti; Simone Vita (Montegiorgio) 18; Roberto Magagna (Settembrina) e Francesco Leti (Torchiaro) 17. GIRONE B: Capodarco/Casabianca-One Piece/Olimpia 3-13; Monte Giberto-Elpidiense C5 rinviata; Rapagnano-Futsal Piane 3-5; Rione Santa Vittoria-Futsal Cobà 8-2. Classifica: Futsal Cobà 27; Rione Santa Vittoria 22; One Piece/Olimpia 19; Elpidiense C5 15; Futsal Piane 13; Monte Giberto 9; Rapagnano 5; Capodarco/Casabianca 3. Classifica marcatori: Jason Toso (One Piece/Olimpia) 25 reti; Marco Malintoppi (Futsal Cobà) 13; Andrea Gnocchini (Elpidiense C5) e Abbas Hoseini (capodarco/Casabianca) 12.

Pin It

Calcio a cinque /2a giornata di ritorno RS

Girone A: Le due Palme avvicinano Montegiorgio

IL RIONE SANTA VITTORIA IN GRANDE SPOLVERO

Futsal Cobà ancora a punteggio pieno

L’aria è cambiata e si capisce: le squadre che aspirano ai Play Off hanno capito che d’ora in poi ogni punto perso potrà fare la differenza. Nel Girone A Le Due Palme, vincendo a Cascinare il confronto con l’Emmont, ha approfittato del turno di riposo del Montegiorgio per avvicinarsi nella classifica; ora un solo punto divide le due formazioni. Fra le fila dei palmensi, meritevole di rilievo la prestazione di Luca Focone andato a segno ben sette volte! Nell’incontro più atteso della giornata i portelpidiensi della Settembrina hanno superato di misura l’Elpidiense Cascinare; ora occupano solitari la terza piazza della classifica provvisoria. Un terzetto ravvicinatissimo insegue; nell’ordine Elpidiense Cascinare, Val Tenna United e Barrio Central. Della prima si è già detto, Val Tenna United non riesce ancora a superare la crisi che si manifesta già da qualche settimana. Infine il Barrio Central che è andato a vincere in casa del Mike Konos e, zitto zitto, guarda famelico la quarta piazza utile per l’accesso ai Play Off. Nel Girone B continua incontrastata la fuga del Futsal Cobà, mentre il Rione Santa Vittoria è riuscito ad espugnare il non facile campo del One Piece/Olimpia e ora è solo ad occupare la piazza d’onore. I montegiorgesi di Pierluigi Ricci occupano ora la terza posizione nella classifica ma vedono avvicinarsi pericolosamente l’Elpidiense C5 che ha fatto bottino pieno nella gara che la opponeva al Rapagnano.

Risultati e classifiche della 2a giornata di ritorno / GIRONE A: Emmont-Le Due Palme 4-8; Mike Konos-Barrio Central 0-1; Settembrina-Elpidiense Cascinare 5-4; Val Tenna United-Torchiaro 3-5. Classifica: Montegiorgio 23; Le Due Palme 22; Settembrina 18; Elpidiense Cascinare 15; Val Tenna United 14; Barrio Central 13; Torchiaro 10; Mike Konos 9; Emmont 3. Classifica marcatori: Luca Focone (Le Due Palme) 19 reti; Francesco Leti (Torchiaro) 16; Roberto Magagna (Settembrina) e Simone Vita (Montegiorgio) 14. GIRONE B: Elpidiense C5-Rapagnano 4-2; Futsal Cobà-Capodarco/Casabianca 9-2; Futsal Piane-Monte Giberto 8-3; One Pice/Olimpia-Rione Santa Vittoria 4-5. Classifica: Futsal Cobà 27; Rione Santa Vittoria 19; One Piece/Olimpia 16; Elpidiense C5 15; Futsal Piane 10; Monte Giberto 9; Rapagnano 5; Capodarco/Casabianca 3. Classifica marcatori: Jason Toso (One Piece/Olimpia) 21 reti; Marco Malintoppi (Futsal Cobà) 13; Abbas Hoseini (Capodarco/Casabianca) e Andrea Gnocchini (Elpidiense C5) 12.

Pin It

Calcio a cinque /1a giornata di ritorno RS

Iniziato il girone di ritorno della Regular Season

ELPIDIENSE CASCINARE ROMPE GLI INDUGI

Montegiorgio e Futsal Cobà ancora imbattute

Due le gare di cartello di questa prima giornata di ritorno del Girone A. Nella prima Le Due Palme hanno avuto ragione della coriacea Settembrina; nell’altra gara, il confronto fra Val Tenna United e Montegiorgio, i montegiorgesi si sono imposti, di misura, in trasferta. La gara che in qualche modo ha mosso le zone alte della classifica è stata quella che ha visto confrontarsi l’Elpidiense Cascinare e Mike Konos. Sebbene il five di Giovanni Modugno le abbia provate tutte per non dover registrare l’ennesima sconfitta, i padroni di casa hanno sapientemente gestito l’incontro fino al triplice fischio. Dunque ora gli elpidiensi hanno scavalcato in classifica il Val Tenna United affiancando al terzo posto della classifica la Settembrina. Nel Girone B continua la cavalcata solitaria del Futsal Cobà andato a vincere sul campo del Monte Giberto. Approfittando del pari casalingo del Rione Santa Vittoria nella gara con l’Elpidiense C5, One Piece/Olimpia, vittorioso in casa del Rapagnano, torna nella zona alta della classifica affiancando i ragazzi di Rosella Properzi. Inizia con un lusinghiero successo il girone di ritorno del Capodarco/Casabianca.

RISULTATI e CLASSIFICHE della 1a giornata di ritorno / GIRONE A: Torchiaro-Emmont 9-5; Elpidiense Cascinare-Mike Konos 5-2; Le Due Palme-Settembrina 3-2; Val Tenna United-Montegiorgio 2-3. Classifica: Montegiorgio 23; Le Due Palme 19; Elpidiense Cascinare e Settembrina 15; Val Tenna United 14; Barrio Central 10; Mike Konos 9; Torchiaro 7; Emmont 3. Classifica marcatori: Francesco Leti (Torchiaro) 15 reti; Simone Vita (Montegiorgio) 14; Roberto Magagna (Settembrina) 13. GIRONE B: Capodarco/Casabianca-Futsal Piane 6-5; Monte Giberto-Futsal Cobà 3-5; Rapagnano-One Piece/Olimpia 1-6; Rione Santa Vittoria-Elpidiense C5 4-4. Classifica: Futsal Cobà 24; One Piece/Olimpia e Rione Santa Vittoria 16; Elpidiense C5 12; Monte Giberto 9; Futsal Piane 7; Rapagnano 5; Capodarco/Casabianca 3. Classifica marcatori: Jason Toso (One Piece/Olimpia) 19 reti; Marco Malintoppi (Futsal Cobà), Andrea Gnocchini (Elpidiense C5) e Abbas Hoseini (Capodarco/Casabianca) 11.

Pin It

C5 9a giornata di andata Regular Season

Tempo di bilanci

AL GIRO DI BOA DELLA REGULAR SEASON

DOMINANO MONTEGIORGIO E FUTSAL COBA’

Le due Palme e Rione Santa Vittoria inseguono

Al giro di boa della regular season sono Montegiorgio e Futsal Cobà a tenere saldamente in mano lo scettro nei due gironi dele campionato di calcio a cinque. Il five di Loris Salvatori si presenta allo start del girone di ritorno confermando i quattro punti di vantaggio sull’immediata inseguitrice; i sangiorgesi del Futsal Cobà ne vantano ben sei nei confronti dei concittadini del Rione Santa Vittoria. Per la cronaca, nel Girone A, sia Montegiorgio che Le Due Palme in quest’ultima giornata di andata si sono imposte, seppure con qualche difficoltà, alle rispettive avversarie. In questo girone, dopo una partenza lanciata, sembrano essersi ridimensionate le velleità della Settembrina e del Val Tenna United, ma restano comunque nelle zone alte. Stessa situazione del Girone A nel Girone B dove il Futsal Cobà ha avuto ragione dell’Elpidiense C5 e il Rione Santa Vittoria è andato a vincere sul campo del Monte Giberto. Qui qualche tentennamento l’ha mostrato One Piece/Olimpia, ma non si illudano troppo le avversarie: sappiamo di che pasta sono fatti i ragazzi di Pierluigi Ricci! Dunque, siccome i numeri hanno pur sempre un loro valore, proviamo ad analizzarne qualcuno. Il Futsal Cobà, oltre ad avere fin qui la miglior difesa (soltanto 8 reti subite in 7 gare – media 1.1/gara n.d.r.), viaggia a punteggio pieno avendo vinto tutte le gare disputate; il Montegiorgio vanta il migliore attacco (48 reti realizzate in 8 gare – media 6.0/gara n.d.r.); la Settembrina è stata fin qui la squadra più corretta: è ancora a quota zero nella speciale classifica disciplina; infine Jason Toso (One Piece/Olimpia) è per ora il migliore fra i realizzatori (19 reti in 7 gare – media 2.7/gara n.d.r.). D’ora in poi ogni punto conquistato potrà fare la differenza quindi, per le aspiranti ai Play Off, nessun tentennamento!

Risultati e classifiche della 9a giornata di andata della Regular Season / GIRONE A: Barrio Central-Le Due Palme 2-4; Elpidiense Cascinare-Val Tenna United 3-3; Montegiorgio-Emmont 7-5; Settembrina-Mike Konos 1-2. Classifica: Montegiorgio 20; Le Due Palme 16; Settembrina 15; Val Tenna United 14; Elpidiense Cascinare 12; Barrio Central 10; Mike Konos 9; Torchiaro 4; Emmont 3. Classifica marcatori: Simone Vita (Montegiorgio) 14 reti; Roberto Magagna (Settembrina) 13; Luca Focone (Le Due Palme) 12. GIRONE B: Capodarco/Casabianca-Rapagnano 2-9; Futsal Cobà-Elpidiense C5 4-1; Monte Giberto-Rione Santa Vittoria 3-5; One Piece/Olimpia-Futsal Piane 5-3. Classifica: Futsal Cobà 21; Rione Santa Vittoria 15; One Piece/Olimpia 13; Elpidiense C5 11; Monte Giberto 9; Futsal Piane 7; Rapagnano 5; Capodarco/Casabianca 0. Classifica marcatori: Jason Toso (One Piece/Olimpia) 19 reti; Andrea Gnocchini (Elpidiense C5) 10; Marco Malintoppi (Futsal Cobà) 9.

Pin It